Adentri, Rolofillina, e Ularitide, tre nuovi farmaci in sviluppo per l’insufficienza cardiaca acuta


27 Febbraio 2009 - Decision Resources ha presentato un report intitolato Acute Heart Failure, che tratta del prossimo lancio di nuove molecole come Adentri, Rolofillina, e Ularitide.

Adentri è un antagonista del recettore dell’adenosina di Biogen Idec, che ha il potenziale di preservare la funzione renale durante la terapia standard dell’insufficienza cardiaca, mediante escrezione di sodio.

La Rolofillina è un antagonista del recettore dell’adenosina A1, sviluppato da Merck & Co. Somministrato con i diuretici dell’ansa, per via endovenosa, produce un miglioramento della dispnea e preserva la funzione renale.

Ularitide è una forma sintetica dell’Urodilatina, un peptide natriuretico prodotto dal rene con effetti vasodilatanti, natriuretici e diuretici. Ularitide è sviluppato da Cardiopep Pharma.

L’ingresso di nuovi farmaci potrebbe far raddoppiare il mercato dello scompenso cardiaco acuto, passando da 354 milioni di dollari nel 2007 a 768 milioni nel 2017.

Attualmente il mercato dell’insufficienza cardiaca in acuto ha dimensioni modeste per la presenza di vecchi prodotti, come i diuretici dell’ansa e i nitrati.

XageneFinanza_2009