Malattie Cardiache - Xagena

 

     

 
La probabilità di morte raddoppia per ogni aumento di 10 volte dei livelli di troponina I

Ricercatori del Beth Israel Medical Center a New York hanno valutato la troponina I come predittrice di mortalità in due popolazioni indipendenti.

Lo studio è stato eseguito su 34.227 pazienti.

L’odds ratio di mortalità come una funzione log10 di troponina è risultato 2.08 ( derivazione ) e 2.07 ( validazione ).

I dati dello studio hanno indicato che la presenza di livelli rintracciabili di troponina I, al momento dell’ingresso nel Dipartimento di Emergenza, è associata ad aumento della mortalità.
Nelle due popolazioni clinicamente distinte esaminate, l’odds ( probabilità ) di morte è raddoppiato per ogni aumento di 10 volte dei valori di troponina.
Questo è avvenuto al di sotto degli attuali cutoff diagnostici. ( Xagena_2006 )

Waxman DA et al, J Am Coll Cardiol 2006; 48: 1755-1762


Link: CardiologiaOnline.it

Link: MedicinaNews.it

Cardio2006


« Home | Stampa articolo | Invia E-mail

Xagena Network

News
Medicine
Mappa
AZ Guide
Database
FarmAlert
MedFocus
Xapedia
Search
FarmaExplorer
MediExplorer
MediLine
Video
MedTv
MedVideo
MedCommunity
MediExpert
 

 
Cardiologia News Farmaci Molecolare Invasiva Cuore Farmaci News Farmacovigilanza Farmacia News Erboristeria Fitoterapia
Ginecologia News Farmaci Contraccezione Gravidanza Medicina News Farmaci Neurologia News Farmaci Oncologia News Farmaci
Ospedali News Malattie Rare News Farmaci Salute News Farmaci Vaccini News Vaccinazioni Xagena Medicina News Medicine News Drugs
     

© XAGENA 2010 - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati