Epatite - Xagena Medicina

 

     

 
Efficacia dell’immunizzazione anti-epatite B nei neonati di madri positive per l’antigene di superficie dell’epatite B

Una meta-analisi ha valutato gli effetti della vaccinazione anti-epatite B e del trattamento con Immunoglobuline nei neonati di madri positive per l’antigene di superficie dell’epatite B.

Sono stati individuati 29 studi clinici randomizzati, tra i quali 5 erano considerati di alta qualità. Solo 3 studi clinici hanno incluso le madri negative per l’antigene e dell’epatite B.

Rispetto al placebo o a nessun intervento, la vaccinazione ha ridotto il verificarsi di epatite B ( rischio relativo, RR = 0.28 ).

Nessuna significativa differenza nella presentazione dell’epatite B è stata trovata tra vaccino ricombinante e vaccino derivato dal plasma, e tra vaccino ad alto dosaggio e vaccino a basso dosaggio.

Rispetto al placebo o a nessun intervento, l’Immunoglobulina specifica per l’epatite B o la combinazione del vaccino derivato dal plasma e l’Immunoglobulina per l’epatite B hanno ridotto il verificarsi di epatite B.

Il vaccino associato all’Immunoglobulina per l’epatite B ha ridotto il verificarsi di epatite B rispetto al solo vaccino.

La meta-analisi ha mostrato che la vaccinazione anti-epatite B, l’Immunoglobulina per l’epatite B e la vaccinazione più l’Immunoglobulina prevengono l’epatite B nei neonati di madri positive per l’antigene di superficie dell’epatite B. ( Xagena_2006 )

Lee C et al, BMJ 2006; 332:328-336


Epatite.net

MedicinaNews.it

Gastro2006

« Home | Stampa articolo | Invia E-mail

Xagena Network

News
Medicine
Mappa
AZ Guide
Database
FarmAlert
MedFocus
Xapedia
Search
FarmaExplorer
MediExplorer
MediLine
Video
MedTv
MedVideo
MedCommunity
MediExpert
 

 
Cardiologia News Farmaci Molecolare Invasiva Cuore Farmaci News Farmacovigilanza Farmacia News Erboristeria Fitoterapia
Ginecologia News Farmaci Contraccezione Gravidanza Medicina News Farmaci Neurologia News Farmaci Oncologia News Farmaci
Ospedali News Malattie Rare News Farmaci Salute News Farmaci Vaccini News Vaccinazioni Xagena Medicina News Medicine News Drugs
     

© XAGENA 2010 - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati