Oncologia - Xagena Medicina

 

     

 
In un modello animale la terapia VTA ( Vascular Targeting Agent ) ha inibito la crescita di metastasi del carcinoma mammario fino al 58%

Una proteina di fusione , costituita da VEGF ( fattore di crescita dell'endotelio vascolare ) e della tossina gelonina , è stata in grado di inibire la formazione di vasi sanguigni e la crescita dei tumori metastatici di origine mammaria.

L'esperimento è stato eseguito su topi.

Agli animali sono state iniettate cellule tumorali del carcinoma mammario umano.
In seguito, ad alcuni topi è stata somministrata la proteina di fusione, denominata VEGF121/r Gel.

Il farmaco ha ridotto del 58% la dimensione delle metastasi polmonari.

La tollerabilità è risultata buona.

VEGF121/rGel è in grado di distruggere i vasi sanguigni a livello tumorale senza danneggiare il sistema vascolare dei tessuti normali. ( Xagena_2004 )


Fonte: AACR / Peregrine Pharmaceuticals , 2004


OncologiaMedica.net

MedicinaNews.it

XagenaFarmaci_2004

« Home | Stampa articolo | Invia E-mail

Xagena Network

News
Medicine
Mappa
AZ Guide
Database
FarmAlert
MedFocus
Xapedia
Search
FarmaExplorer
MediExplorer
MediLine
Video
MedTv
MedVideo
MedCommunity
MediExpert
 

 
Cardiologia News Farmaci Molecolare Invasiva Cuore Farmaci News Farmacovigilanza Farmacia News Erboristeria Fitoterapia
Ginecologia News Farmaci Contraccezione Gravidanza Medicina News Farmaci Neurologia News Farmaci Oncologia News Farmaci
Ospedali News Malattie Rare News Farmaci Salute News Farmaci Vaccini News Vaccinazioni Xagena Medicina News Medicine News Drugs
     

© XAGENA 2010 - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati