Gravi effetti indesiderati associati al vaccino per la prevenzione del papillomavirus


Judicial Watch, un gruppo di pubblico interesse, ha rilasciato nuovi documenti, ottenuti dall’FDA ( Food and Drug Administration ), fornendo dettagli su altre 1824 segnalazioni di reazioni avverse dopo vaccinazione contro il papillomavirus con il vaccino quadrivalente Gardasil.
Questa documentazione contiene la descrizione di 8 nuovi decessi.

Il 15 maggio 2007, Judicial Watch aveva ottenuto dall’Autorità di controllo sui farmaci degli Stati Uniti, il resoconto delle prime 1637 segnalazioni di eventi avversi.

In totale i due file contengono la descrizione di 3.461 reazioni avverse, che comprendono 11 casi fatali.

Non è noto se la morte sia stata causata dal vaccino.

Judicial Watch riporta la descrizione di 3 casi, di cui 2 ad esito fatale:

1) Una ragazza di 17 anni è stata vaccinata nel giugno 2007 con la prima dose di Gardasil. Alla sera dello stesso giorno della vaccinazione, la ragazza è stata trovata priva di conoscenza dalla madre. Le tecniche di resuscitazione cardiopolmonare non hanno sortito effetto, e la ragazza è successivamente morta.

2) Una ragazza di 13 anni, che era stata vaccinata con la prima e la seconda dose di Gardasil, ha presentato paralisi dal torace in giù, lesione del nervo ottico. Al momento in cui la segnalazione è stata inoltrata, la ragazza non era guarita.

3) Una ragazza di 12 anni con una storia di insufficienza valvolare aortica e mitralica è stata vaccinata con la prima dose di Gardasil il 1° marzo 2007. Nello stesso giorno, la ragazza è giunta al Dipartimento d’Emergenza con tachicardia ventricolare ed è morta.

Tra le 1824 segnalazioni, pervenute al sistema VAERS ( Vaccine Adverse Event Reporting System ), dal 10 maggio al 7 settembre 2007, 367 erano considerate gravi reazioni avverse.
Sono stati riportati casi di paralisi, paralisi di Bell ( paralisi facciale ), sindrome di Guillain-Barre, e convulsioni.

Delle 77 donne, che hanno ricevuto il vaccino mentre erano in stato di gravidanza, 33 hann presentato effetti indesiderati ( aborto spontaneo, anormalità fetali ). ( Xagena_2007 )

Fonte: Judicial Watch, 2007



Link: MedicinaNews.it


XagenaFarmaci_2007