Sideractive, fonte di Ferro, Iodio e Magnesio con Vitamine e Acido Folico


Sideractive è un nuovo integratore alimentare, che si presenta in confezione da 30 compresse gastroprotette.

Il prodotto è fonte di Ferro, Iodio e Magnesio con Vitamine e Acido Folico indicato per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di carenze o di accresciuto fabbisogno.

In particolare, 30 mg di Ferro ( e 160 mg di Vitamina C che ne accrescono l’assorbimento ) sono utili per la normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina.
Grazie alla presenza della Vitamina B6 e dello Iodio ( 75 mcg ), Sideractive favorisce la normale regolazione ormonale e tiroidea.

Il complesso multivitaminico ( B1, B6, B12 ) e 94 mg di Magnesio supportano il fisiologico metabolismo energetico.
Completa la formulazione, l’ Acido Folico ( 400 mcg ) per la crescita dei tessuti materni in gravidanza.

Il Ferro è un minerale fondamentale per alcune funzioni biologiche, tra le quali la formazione dell'emoglobina.

Una carenza di Ferro, provocata da uno scarso apporto con l'alimentazione, da problemi nell'assorbimento, da perdite ematiche, è associata a ridotta produzione di emoglobina e questo determina una scarsa circolazione di ossigeno attraverso l'organismo.

Il deficit di Ferro interessa tutte le fasce di età, soprattutto i bambini, gli adolescenti, le donne in età fertile, in gravidanza e in allattamento.

Tra le cause di carenza di Ferro c'è, talvolta, uno scarso assorbimento del minerale. In alcuni casi possono esserci difetti del metabolismo che non consentono di assorbire a sufficienza il Ferro introdotto con l'alimentazione. Questo accade, ad esempio, in presenza di malattie intestinali croniche ( colite ) o di celiachia, nelle quali il danneggiamento dei villi intestinali compromette la capacità di estrarre il Ferro dai cibi.

La gravidanza e l'allattamento sono fasi critiche per le riserve di Ferro, perché necessitano di un fabbisogno maggiore di Ferro per lo sviluppo del feto.

I sintomi di un'anemia da carenza di Ferro possono essere, in fase iniziale, lievi, perché l'organismo si approvvigiona dai depositi di Ferro presenti sotto forma di Ferritina. Quando la carenza continua, i sintomi si intensificano e si possono manifestare: debolezza, sonnolenza, eccessivo affaticamento, fiato corto, sensibilità al freddo, pallore, mal di testa. ( Xagena_2017 )

Fonte: Proge Farm, 2017

Xagena_Farmacia_2017