Salute - Xagena Medicina

 

     

 
Psoriasi a placche: la combinazione Acido Salicilico e Tacrolimus più efficace del solo Acido Salicilico

Ricercatori della Wake Forest University – Health Sciences a Winston–Salem negli Usa hanno studiato 30 adulti con psoriasi a placche.

I partecipanti sono stati assegnati in modo random a ricevere un gel di Acido Salicilico 6% ed un unguento di Tacrolimus 0,1% , oppure solo gel di Acido Salicilico 6%.

E’ stato osservato un miglioramento più significativo tra i pazienti trattati con l’associazione gel di Acido Salicilico 6% ed un unguento di Tacrolimus 0,1% rispetto al gel di Acido Salicilico 6%.

Gli Autori ritengono che l’Acido Salicilico favorisca la penetrazione dell’unguento di Tacrolimus nella cute.

Lo studio ha il limite di essere di piccole dimensioni, ma tra i due trattamenti è emersa una significatività statistica.

Fonte: Archives of Dermatology, 2005

Xagena_2005

« Home | Stampa articolo | Invia E-mail

Xagena Network

News
Medicine
Mappa
AZ Guide
Database
FarmAlert
MedFocus
Xapedia
Search
FarmaExplorer
MediExplorer
MediLine
Video
MedTv
MedVideo
MedCommunity
MediExpert
 

 
Cardiologia News Farmaci Molecolare Invasiva Cuore Farmaci News Farmacovigilanza Farmacia News Erboristeria Fitoterapia
Ginecologia News Farmaci Contraccezione Gravidanza Medicina News Farmaci Neurologia News Farmaci Oncologia News Farmaci
Ospedali News Malattie Rare News Farmaci Salute News Farmaci Vaccini News Vaccinazioni Xagena Medicina News Medicine News Drugs
     

© XAGENA 2010 - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati